Cerca

Cerca

L'ex Ilva

Acciaierie d'Italia, ora Jindal guarda a Genova: presentato il progetto

Incontro a Palazzo Tursi con la sindaca Silvia Salis. Per il gruppo indiano non c'è bisogno del forno elettrico

Jindal e Salis

Jindal e Salis

Dall'incontro con l'allora sindaco di Taranto Rinaldo Melucci a quello, nella giornata del 4 settembre, con Silvia Salis, primo cittadino di Genova.

Lo stato maggiore del gruppo siderurgico indiano guidato da Naveem Jindal ha avuto un lungo colloquio con la sindaca del capoluogo ligure, alla quale ha illustrato il progetto di Jindal Steel International per Cornigliano. La notizia è riportata dal Secolo XIX: Jindal considera non necessario il nuovo forno elettrico di cui si è discusso nei giorni scorsi.

«Abbiamo in programma numerose iniziative per migliorare la qualità della vita a Taranto, tra cui la pianificazione urbana per lo sviluppo di nuove aree residenziali e scuole, la promozione di attività culturali e educative, progetti di riforestazione urbana e di mobilità sostenibile» aveva dichiarato lo scorso gennaio in una intervista pubblicata su Il Sole 24Ore il direttore per le operazioni europee di Jindal Steel International, Narendra Kumar Misra. Ma il governo aveva preferito puntare su Baku Steel, prima di indire una nuova gara con le manifestazioni di interesse che si possono presentare entro il 15 settembre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori