Notizie
Cerca
Bari
04 Settembre 2025 - 14:30
Mauro D’Attis
BARI - “La Puglia sta vivendo una fase delicata, segnata da una vera e propria escalation di reati di stampo mafioso che impone un innalzamento dei livelli di attenzione”. A dichiararlo è Mauro D’Attis, vicepresidente della Commissione Antimafia e parlamentare di Forza Italia, che annuncia la volontà di riportare in Regione la missione della stessa Commissione.
D’Attis ha già avuto un confronto con la presidente Chiara Colosimo per condividere la necessità di una nuova presenza in Puglia. “Tutte le istituzioni devono fare quadrato e anche la Commissione deve fare la sua parte”, sottolinea, ricordando che nella notte è stata incendiata l’auto dell’ex sindaco di Manfredonia, proprio nelle stesse ore in cui veniva presentato il suo libro sulla legalità, evento a cui lo stesso D’Attis parteciperà.
Il vicepresidente richiama anche altri episodi che, dalle province di Foggia, Brindisi e Barletta-Andria-Trani, hanno acceso i riflettori su possibili dinamiche criminali, al centro delle indagini di inquirenti e forze dell’ordine.
Pur invitando a non alimentare allarmismi, D’Attis evidenzia che si tratta di un momento che richiede massima vigilanza e coordinamento istituzionale. Per questo, nel prossimo Ufficio di Presidenza della Commissione Antimafia proporrà una missione articolata su più giorni e in più tappe, dal sud al nord della regione. L’obiettivo è incontrare i vertici delle Direzioni Distrettuali Antimafia, le Prefetture, le associazioni, i rappresentanti degli enti locali e della Regione, per raccogliere testimonianze e definire strategie comuni a tutela della sicurezza dei cittadini.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA