Cerca

Cerca

Trani

Due giovani diaconi saranno ordinati sacerdoti l’8 novembre

Monsignor D’Ascenzo presiederà la solenne concelebrazione in Cattedrale. Michele Pio Castagnaro e Francesco Paolo Pellizzieri intraprendono il ministero presbiterale dopo il percorso formativo a Molfetta

Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani

Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani

TRANI – Sarà un momento di grande festa per la comunità diocesana quello fissato per sabato 8 novembre 2025, quando nella Cattedrale di Trani, alle ore 16, l’Arcivescovo mons. Leonardo D’Ascenzo ordinerà presbiteri i diaconi Michele Pio Castagnaro e Francesco Paolo Pellizzieri durante una solenne concelebrazione eucaristica.

Michele Pio Castagnaro

Michele Pio Castagnaro è nato a San Giovanni Rotondo il 28 marzo 1998 e ha vissuto la sua crescita spirituale nella parrocchia Buon Pastore di Barletta. Dopo l’intero percorso di studi al Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” di Molfetta, dove ha frequentato l’anno propedeutico e i sei anni di formazione, ha conseguito il Baccellierato in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica Pugliese – Istituto Regina Apuliae. Dal 1° settembre presta servizio come collaboratore nella parrocchia Spirito Santo di Trani ed è impegnato anche presso l’Ufficio amministrativo diocesano.

Francesco Paolo Pellizzieri

Francesco Paolo Pellizzieri è nato a Barletta il 22 aprile 1998 e proviene dalla parrocchia Sant’Andrea Apostolo. Dopo aver completato gli studi superiori al Liceo Psico-Pedagogico di Trani, ha scelto di intraprendere la strada del sacerdozio e ha seguito il percorso teologico presso il Seminario Regionale di Molfetta. Il suo impegno pastorale lo ha visto attivo nelle parrocchie Beata Maria Vergine di Loreto e Santa Chiara di Trani, fino all’attuale servizio, iniziato dal 1° settembre, come collaboratore nella parrocchia Santissimi Matteo e Nicolò.

L’ordinazione presbiterale dei due giovani diaconi rappresenta un passaggio significativo per la diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, che si prepara ad accogliere con gioia due nuovi sacerdoti formatisi interamente sul territorio pugliese e pronti a dedicarsi al servizio delle comunità locali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori