Notizie
Cerca
Bari
02 Settembre 2025 - 15:55
I mezzi Amtab di Bari
BARI - Tornano a circolare sui social network pagine e profili falsi che diffondono notizie e offerte ingannevoli legate al trasporto pubblico urbano barese. A finire nel mirino, ancora una volta, l’Amtab, costretta a ribadire l’allerta ai cittadini per evitare raggiri che sfruttano il nome dell’azienda.
La società ha già presentato diverse segnalazioni alla Polizia Postale, fornendo dati e riferimenti utili per risalire agli autori delle truffe. Le prime operazioni di oscuramento hanno permesso di bloccare alcuni account, ma in poco tempo i profili fake sono ricomparsi, con particolare insistenza attorno all’abbonamento MUVT365.
Il rischio è che utenti poco attenti possano cadere nella trappola di messaggi e promozioni che non hanno nulla a che vedere con i canali istituzionali. Per questo Amtab rinnova l’invito a ignorare contenuti sospetti e a fare sempre riferimento esclusivamente al sito ufficiale dell’azienda o del Comune di Bari.
Tra le offerte più utilizzate dai truffatori c’è l’abbonamento MUVT365, che consente di viaggiare su tutti i mezzi pubblici cittadini al costo di 20 euro. Le informazioni corrette e aggiornate su modalità di richiesta ed emissione sono disponibili solo sulla piattaforma ufficiale www.muvt.app.
L’appello dell’azienda è chiaro: non fidarsi di messaggi o annunci che non provengono dai canali ufficiali, per evitare di incappare in frodi che danneggiano non solo i cittadini ma anche l’immagine del servizio pubblico.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA