Cerca

Cerca

Bari

Modifiche alla viabilità tra via Lattanzio e via Napoli per lavori alla rete del gas

Dal 1 settembre previsti cantieri e deviazioni per bus Amtab. Interventi anche su via Napoli fino al 30 settembre con possibili ritardi per il trasporto pubblico

I mezzi Amtab di Bari durante la Festa di San Nicola

I mezzi Amtab di Bari

BARI - La ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche del Comune di Bari ha reso noto che a partire da lunedì 1 settembre scatteranno alcune modifiche alla circolazione per consentire interventi legati alla posa di impianti della rete del gas metano. I lavori interesseranno due importanti assi viari cittadini: via Lattanzio e via Napoli.

Nel dettaglio, su via Lattanzio – nel tratto compreso tra via Postiglione e via Capruzzi – dal 1 al 15 settembre sarà attivo il restringimento della carreggiata e il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati. Il cantiere procederà a step, occupando di volta in volta singoli isolati e tratti di strada.

Per consentire le operazioni, l’Amtab ha predisposto variazioni di percorso per le linee 10, 21 e 22. Le modifiche saranno in vigore dal 1 al 15 settembre, dalle 7 alle 17, con esclusione dei giorni festivi. In direzione Parco Domingo, la linea 10 sarà deviata dal sottopasso Duca degli Abruzzi su via Capruzzi, quindi su viale Unità d’Italia, via Meucci e via Re David, prima del ritorno al percorso ordinario. Identico itinerario alternativo per la linea 21 in direzione Madonna delle Grazie. La linea 22, in direzione Torre di Mizzo, seguirà lo stesso tragitto fino a via Meucci per poi immettersi su via Postiglione. Restano invariati i percorsi di ritorno delle tre linee. Contestualmente, saranno soppresse le fermate Lattanzio/Nizza, Lattanzio/di Savoia e Postiglione/Pisacane.

Un altro cantiere interesserà via Napoli, tra l’angolo con via Brigata Regina e quello con via Ammiraglio Caracciolo. Qui, dal 31 agosto al 30 settembre, sarà in vigore il divieto di sosta su entrambi i lati, il senso unico alternato e, se necessario, anche il divieto di transito. Il passaggio sarà garantito ai residenti, ai mezzi pubblici e ai veicoli di soccorso.

A causa delle limitazioni, l’Amtab avverte che sulle linee che percorrono la zona potrebbero registrarsi ritardi e rallentamenti. Le ordinanze resteranno valide fino al completamento degli interventi sulle condotte in ghisa e alla nuova posa della rete.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori