Notizie
Cerca
Taranto
25 Agosto 2025 - 13:43
Vito Ladisa e Massimo Ferrarese
TARANTO - Primo confronto ufficiale tra il Commissario straordinario della Fondazione del Mediterraneo per lo sport, Massimo Ferrarese, che ricopre anche il ruolo di Commissario per i Giochi del Mediterraneo, e il nuovo presidente della Società Sportiva Taranto, Vito Ladisa, insediatosi da pochi giorni al vertice del club calcistico rossoblù.
L’incontro ha avuto al centro i temi legati al nuovo stadio, con particolare attenzione alla tempistica dei lavori, alla capienza prevista, alla gestione dei posti auto e delle aree di pertinenza che accompagneranno la realizzazione dell’impianto. Si è discusso anche delle informazioni necessarie a chi, una volta completata la struttura, sarà chiamato a gestirla in maniera stabile.
Nel dialogo con la Fondazione è stato affrontato inoltre il tema del sostegno che l’ente potrà offrire alla società sportiva, in una fase considerata cruciale per il rilancio del calcio tarantino.
Ferrarese e Ladisa hanno manifestato piena sintonia e grande entusiasmo per l’avvio di un percorso condiviso. Nei prossimi giorni è previsto un ulteriore incontro che coinvolgerà l’intero Consiglio di amministrazione della Fondazione, composto da 3 membri, insieme ai vertici della società sportiva.
Il clima positivo emerso dal vertice lascia intravedere le basi per una collaborazione solida. Come è stato sottolineato al termine dell’incontro, “ci sono tutte le condizioni per costruire qualcosa di importante”.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA