Cerca

Cerca

Bari

Disordini al CPR , Picaro: «Serve fermezza per garantire sicurezza e legalità»

L’eurodeputato di Fratelli d’Italia condanna le violenze registrate nella struttura di Palese e ribadisce il sostegno alla linea del Governo Meloni

Il Centro accoglienza richieste di asilo (Cara) di Bari - archivio

Il Centro accoglienza richieste di asilo (Cara) di Bari - archivio

BARI - Le ore di tensione vissute al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Bari-Palese, teatro di una protesta dei migranti che ha creato momenti di forte criticità, hanno spinto l’eurodeputato Michele Picaro (FdI/ECR) a esprimere una dura condanna per quanto accaduto.

Picaro ha definito i disordini «un fatto gravissimo e del tutto inaccettabile», sottolineando come il comportamento degli ospiti della struttura abbia messo a rischio la sicurezza interna. «Agenti e operatori hanno affrontato la situazione con coraggio e professionalità – ha dichiarato – e a loro va tutta la mia solidarietà».

Secondo l’eurodeputato, quanto avvenuto dimostrerebbe la necessità di mantenere una linea di rigore, in linea con l’indirizzo del Governo Meloni. «Fermare l’immigrazione incontrollata e far rispettare le regole è l’unico modo per garantire ordine e legalità», ha affermato, evidenziando come i governi del passato, a suo dire, abbiano favorito situazioni di abbandono e mancanza di sicurezza sul territorio.

Picaro ha quindi richiamato l’importanza di non interrompere il percorso intrapreso dall’Esecutivo, insistendo sulla priorità di rafforzare controlli e rimpatri. «L’Italia non può permettersi cedimenti – ha concluso – con Fratelli d’Italia e il Governo Meloni i cittadini hanno la certezza che lo Stato sarà sempre al loro fianco».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori