Cerca
Taranto
11 Agosto 2025 - 07:23
Mimmo Lardiello
TARANTO - “Il futuro della città si costruisce con la concretezza, non con le parole”. È la posizione di Mimmo Lardiello, coordinatore vicario di Forza Italia Taranto, sulla transizione industriale dell’ex Ilva, che a suo avviso deve trasformarsi in un’occasione reale per creare una filiera dell’acciaio sostenibile, capace di garantire sia la continuità occupazionale sia la tutela ambientale.
Secondo Lardiello, la scelta di mantenere in attività lo stabilimento impone la definizione di un piano d’azione chiaro, che sfrutti in maniera efficace le risorse già disponibili per attrarre investimenti e sostenere l’innovazione. “L’obiettivo – ha sottolineato – è duplice: riqualificare il tessuto produttivo e salvaguardare le competenze e la dignità dei lavoratori, offrendo loro nuove prospettive professionali”.
Il dirigente azzurro ritiene che Taranto abbia tutte le carte in regola per diventare un modello di sviluppo, ma avverte che serve “un impegno serio e tangibile” per tradurre questa visione in risultati concreti. “Siamo stanchi – ha aggiunto – di inutili prostrazioni e piroette: è tempo di portare a casa risultati veri”.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA