Cerca

Cerca

Bari

Passeggera bloccata senza seggiolino: i carabinieri lo comprano per farla ripartire

Una 28enne eritrea con due figli piccoli era diretta in Germania. Il viaggio interrotto a Bari per mancanza del dispositivo di sicurezza. L’intervento dei militari ha risolto la situazione

I carabinieri con uno dei due figli della donna in partenza per la Germania

I carabinieri con uno dei due figli della donna in partenza per la Germania

BARI – Intervenuti per sedare un'animata discussione, hanno mostrato la grande generosità degli uomini dell'Arma dei Carabinieri.

E' accaduto tutto nella mattinata di venerdì 8 agosto nei pressi del piazzale della stazione ferroviaria di Bari, dove un equipaggio del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri è intervenuto per sedare un acceso diverbio tra l’autista di una linea di pullman a lunga percorrenza e una passeggera di origine eritrea.

La donna, 28 anni, viaggiava con i suoi due figli minori, un bambino di 7 anni e una bambina di poco più di un anno. Partita da Brindisi con un biglietto per la Germania, durante la sosta a Bari si è vista negare la prosecuzione del viaggio dal nuovo autista, che aveva notato l’assenza del seggiolino omologato per la figlia più piccola.

I carabinieri donano un seggiolino omologato alla donna per consentirle di proseguire il viaggio

Convinta che il biglietto fosse sufficiente per raggiungere la sua destinazione, la passeggera ha reagito con fermezza, ma il regolamento sulla sicurezza a bordo non le permetteva di ripartire. In lacrime, ha spiegato ai carabinieri di essere sola in Italia e di non avere la possibilità economica di acquistare il dispositivo richiesto.

Per permettere alla famiglia di proseguire, i militari hanno deciso di comprare personalmente il seggiolino, mettendo così fine all’impasse. Nel frattempo, il pullman era già ripartito, e grazie all’accordo con la compagnia di trasporto, la madre e i due bambini hanno potuto riprendere il viaggio sulla corsa successiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori