Cerca
Taranto
07 Agosto 2025 - 20:21
David Warren
TARANTO - Un messaggio di sportività, rispetto e apertura futura. David Warren, alla guida della cordata americana Headway Football che aveva presentato una proposta per rilevare il Taranto Calcio, ha affidato a una lettera aperta il proprio saluto alla città, al sindaco Piero Bitetti e alla nuova proprietà della Società Sportiva Taranto 2025.
Warren ha voluto ringraziare pubblicamente il primo cittadino, lo staff comunale e i tanti cittadini che nelle scorse settimane hanno aiutato il suo gruppo a partecipare in tempi rapidi al bando per il futuro del club rossoblù. "Siamo consapevoli di non essere un gruppo locale, ma ci ha colpito profondamente il tempo e l’energia che ci sono stati dedicati", ha scritto il manager statunitense.
La lettera esprime grande ammirazione per la comunità tarantina, descritta come ricca di persone generose e pronte a impegnarsi per il bene della città e della squadra. Con i Giochi del Mediterraneo ormai prossimi e l’avvio della nuova era per la SS Taranto 2025, Warren auspica un percorso ambizioso per il calcio tarantino: "È il momento di costruire qualcosa di solido e di livello mondiale", ha dichiarato.
Nonostante la delusione per l’esclusione, il capo di Headway Football ha rivolto le sue congratulazioni al gruppo guidato da Sebastiano e Vito Ladisa, augurando loro ogni successo nella ricostruzione del club: "Speriamo possiate riportare in alto questa squadra così importante e prestigiosa. Vi seguiremo e faremo il tifo per voi".
Warren non ha chiuso la porta a future collaborazioni. Pur precisando di non aver avuto finora contatti diretti con i nuovi proprietari, ha ribadito la disponibilità della sua squadra a contribuire con risorse economiche, contatti internazionali e competenze nella gestione sportiva, qualora vi fosse uno spazio utile nel progetto della nuova Taranto 2025.
"Siamo pronti a fare la nostra parte. Vogliamo il meglio per questa società e pensiamo che questa sia un’opportunità straordinaria", ha concluso Warren, auspicando di poter essere presente in futuro al nuovo stadio del Taranto per assistere a una partita importante.
Il messaggio si chiude con un auspicio semplice e potente: una squadra forte, una città unita, un futuro da costruire insieme.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA