Notizie
Cerca
Bari
26 Luglio 2025 - 06:20
Incidente sulla Statale 16 - archivio
BARI - Un tragico incidente ha sconvolto la serata di venerdì 25 luglio a Bari. Intorno alle 22, lungo la statale 16, nei pressi dell’uscita 5 per il quartiere San Paolo in direzione sud, una donna di 41 anni è stata investita e uccisa da un SUV mentre stava prestando soccorso alle vittime di un precedente sinistro stradale.
La dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine, ma secondo una prima ricostruzione, l’episodio ha avuto origine da uno scontro tra una moto di grossa cilindrata e un’auto. I due giovani a bordo della moto sono finiti a terra, riportando ferite non gravi. Alcuni automobilisti si sono fermati per aiutarli, tra cui una coppia di coniugi.
La donna è scesa dalla sua vettura per soccorrere i feriti, ma in pochi attimi è sopraggiunto un SUV che l’ha travolta in pieno. L’impatto non le ha lasciato scampo: nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorritori del 118, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. La donna è deceduta sul colpo.
Ferito anche il marito, anch’egli sceso per aiutare, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. L’altra giovane coinvolta nell’incidente in moto è rimasta ferita, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Il conducente del SUV, che potrebbe essere stato distratto o abbagliato in quel momento, è ora al centro delle indagini avviate dai carabinieri della Compagnia Bari San Paolo, intervenuti sul posto insieme alle pattuglie della polizia locale.
Per permettere i rilievi e la messa in sicurezza dell’area, la corsia di sorpasso è rimasta interdetta al traffico fino a notte fonda, causando rallentamenti e disagi lungo la circolazione in quel tratto di tangenziale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA