Cerca
Melpignano
24 Luglio 2025 - 18:12
Una ambulanza del 118
MELPIGNANO - Un’altra vittima dell’estate rovente in Puglia. Nel primo pomeriggio di giovedì 24 luglio, intorno alle 14.30, un operaio di 49 anni, di origine siriana e residente a Maglie, è stato trovato privo di vita all’interno dei bagni di un’azienda nautica situata nella zona industriale di Melpignano, nel Leccese.
L’allarme è scattato dopo che i colleghi, preoccupati per l’assenza prolungata dell’uomo dalla sua postazione, hanno deciso di controllare i servizi. Forzata la porta, si sono trovati davanti a una scena drammatica: il lavoratore era riverso sul pavimento, privo di conoscenza. Immediata la chiamata al 118, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Secondo i primi riscontri del medico legale, la morte sarebbe dovuta a un arresto cardiocircolatorio improvviso, probabilmente causato dalle temperature torride che da giorni stanno colpendo il Salento. Non è escluso, quindi, che l’uomo possa essere stato vittima del caldo eccessivo, ipotesi che dovrà ora essere verificata.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Corigliano d’Otranto e Maglie, insieme al personale dello Spesal dell’Asl, per i rilievi e gli accertamenti necessari. Ascoltato anche il titolare della ditta, un giovane imprenditore di 23 anni originario di Galatina.
La tragedia di Melpignano si inserisce in un quadro sempre più preoccupante: il numero dei malori e dei decessi legati all’ondata di calore è in aumento, con episodi segnalati non solo nei luoghi di lavoro, ma anche lungo le spiagge pugliesi.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA