Cerca

Cerca

Bari

Aggressione a Pane e Pomodoro, il sindaco incontra le vittime: "Non ci pieghiamo alla violenza"

Vito Leccese riceve in Municipio due giovani aggrediti durante una festa di laurea. Solidarietà e impegno: “La città è con voi, nessun balordo distruggerà lo spirito di Bari”

La spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari

La spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari

BARI - Un incontro carico di emozione e significato quello che si è svolto ieri mattina a Palazzo di Città, dove il sindaco di Bari, Vito Leccese, ha accolto nel suo ufficio due delle giovani vittime dell’aggressione avvenuta sulla spiaggia di Pane e Pomodoro nella notte tra venerdì e sabato. I ragazzi erano stati colpiti da un gruppo di violenti mentre partecipavano a una festa di laurea, un momento di gioia trasformato in un incubo improvviso.

«La notizia dell’aggressione mi ha profondamente colpito, come padre e come sindaco» ha dichiarato Leccese dopo l’incontro. L’episodio è avvenuto in uno degli spazi pubblici più rappresentativi di Bari, un luogo simbolo di inclusione e di condivisione, da anni punto di riferimento serale per giovani e turisti provenienti da ogni parte del mondo.

La violenza si è abbattuta su un gruppo di ragazzi impegnati in una semplice celebrazione, che secondo il primo cittadino rappresentava “un esercizio pieno e legittimo di cittadinanza, a tutela del mare e dell’ambiente”. Leccese ha sottolineato quanto l’accaduto sia un segnale inquietante, evidenziando come esista ancora chi fatica ad accettare una società che si sta evolvendo in senso civico, responsabile e rispettoso del bene comune.

“Lo spazio urbano appartiene a chi lo vive con rispetto, non a chi semina paura”, ha aggiunto il sindaco, augurandosi che le indagini in corso possano chiarire rapidamente l’identità degli aggressori e restituire giustizia alle vittime.

Durante l’incontro, Leccese ha voluto esprimere pubblicamente la sua gratitudine ai ragazzi per il loro coraggio e senso civico, e ha rivolto un appello accorato a tutti i giovani della città: «Continuate a vivere e animare le nostre spiagge, a celebrare i vostri momenti importanti con serenità e fierezza. Non sarà un gruppo di balordi a spegnere lo spirito libero e accogliente di Bari».

Il sindaco ha infine ribadito l’impegno dell’Amministrazione comunale a rafforzare la sicurezza degli spazi pubblici, assicurando maggiore attenzione e presidio nei luoghi di aggregazione. «Il Comune è e sarà al fianco dei giovani. Bari non si arrende alla paura» ha concluso Leccese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori