Cerca

Cerca

Trinitapoli

In arrivo 840.000 euro dal bando "Sport e Periferie"

Il Comune è l’unico della provincia Bat tra i 5 selezionati in Puglia: fondi per riqualificare gli impianti sportivi e combattere il degrado urbano

Il bando Sport e Periferie

Il bando Sport e Periferie

TRINITAPOLI - Importante risultato per Trinitapoli, che rientra tra i pochi Comuni italiani ammessi al finanziamento del bando "Sport e Periferie 2025". Il progetto presentato dall’Amministrazione guidata dal sindaco Francesco di Feo ha ottenuto un contributo pari a 840.000 euro, destinato alla riqualificazione degli impianti sportivi esistenti.

Il finanziamento, erogato a livello nazionale, ha premiato solo 60 progetti in tutta Italia, di cui 5 in Puglia. Tra questi, Trinitapoli è l’unico Comune della provincia di Barletta-Andria-Trani a essere stato selezionato. Un riconoscimento che premia una visione amministrativa attenta alle dinamiche di inclusione, coesione sociale e benessere collettivo.

Il bando, pubblicato appena 3 mesi fa, mira a sostenere interventi infrastrutturali in ambito sportivo che contrastino la sedentarietà, il degrado urbano e favoriscano l’accessibilità e la sicurezza degli spazi. Il progetto approvato per Trinitapoli prevede azioni mirate alla messa in sicurezza delle strutture, al loro efficientamento energetico e alla creazione di ambienti funzionali e inclusivi, per una pratica sportiva aperta a tutti.

A rendere possibile questo traguardo è stato il lavoro congiunto del sindaco Di Feo, dell’assessore allo Sport Giovanni Landriscina, dell’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Di Leo, in stretta collaborazione con il capo settore e gli uffici tecnici comunali. Una sinergia amministrativa che ha saputo cogliere in tempi rapidi un’opportunità strategica per lo sviluppo urbano e sociale della città.

"Un risultato che ci riempie d’orgoglio", si evidenzia dall’amministrazione, che sottolinea come Trinitapoli abbia saputo distinguersi tra i 257 Comuni pugliesi grazie a un progetto solido e coerente con gli obiettivi nazionali del programma.

L’ammissione a questo bando rappresenta un passo concreto verso una città più vivibile e dinamica, capace di valorizzare lo sport come strumento di crescita e aggregazione sociale. Un successo che, secondo Palazzo di Città, rafforza il percorso verso uno sviluppo sostenibile e inclusivo per l’intera comunità trinitapolese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori