Cerca

Cerca

Bari

Spari nella notte, ferita una ragazza in viale Unità d’Italia

Colpita alla spalla a due passi della stazione dei carabinieri. Cinque bossoli trovati a terra. La giovane è fuori pericolo, indagini in corso

Una ambulanza del 118

Una ambulanza del 118

BARI - Ha rischiato la vita la ragazza rimasta ferita nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 luglio durante una sparatoria avvenuta in viale Unità d’Italia, a pochi passi dalla stazione dei carabinieri. Un colpo d’arma da fuoco l’ha raggiunta alla spalla, mentre si trovava per caso nei pressi del luogo dell’agguato.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, a fare fuoco sarebbero stati alcuni giovani a bordo di due motocicli di media cilindrata, fuggiti subito dopo aver esploso i colpi. Sul posto sono stati recuperati cinque bossoli, ora al vaglio degli investigatori.

La ragazza ferita è stata immediatamente soccorsa e trasportata al Policlinico di Bari, dove è attualmente ricoverata. Le sue condizioni, per fortuna, non sono considerate gravi.

L’allarme è scattato subito dopo gli spari, uditi chiaramente in zona. A intervenire per primi sono stati gli agenti della Questura, che hanno avviato i rilievi e le indagini per fare piena luce sull’episodio. Si lavora per identificare gli autori del gesto e ricostruire con esattezza la dinamica.

Non è ancora chiaro se la giovane fosse un obiettivo dei malviventi o una vittima collaterale di un atto intimidatorio o di matrice criminale. La presenza della stazione dell’Arma a pochi metri dal luogo della sparatoria alimenta ulteriori interrogativi sulla sfacciataggine dell’azione e sulla reale finalità dell’agguato.

Le indagini proseguiranno nelle prossime ore, anche con l’ausilio delle immagini di videosorveglianza presenti lungo l’asse viario.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori