Notizie
Cerca
Bari
03 Luglio 2025 - 07:01
I mezzi Amtab di Bari
BARI – In vista dei concerti di Cesare Cremonini, in programma allo stadio San Nicola giovedì 3 e venerdì 4 luglio, l’Amtab ha predisposto un piano speciale per potenziare il trasporto pubblico e agevolare l’accesso all’impianto sportivo. Il provvedimento, concordato con l’amministrazione comunale, rientra nell’ambito delle iniziative straordinarie messe in campo per gli eventi estivi previsti tra giugno e luglio, tra la Fiera del Levante e lo stesso stadio.
L’obiettivo è garantire un servizio efficiente e ordinato a favore degli spettatori in arrivo, con particolare attenzione alla mobilità da e verso il luogo del concerto. Per l’occasione, sarà attivato un collegamento diretto tra il centro cittadino e l’impianto sportivo, affiancato dalla regolamentazione delle aree di sosta a pagamento nei pressi dello stadio.
Il servizio navetta sarà attivo nelle due giornate dell’evento, con corse in partenza ogni 15 minuti a partire dalle 14 e fino alle 2.30 del mattino. Il tragitto prevede partenza da piazza Aldo Moro (stazione centrale), proseguendo su via Crisanzio, via Quintino Sella, sottovia Sella, viale Ennio, piazza Giulio Cesare, viale Orazio Flacco, ponte Solarino e la nuova bretella verso la rotatoria di via Cotugno, passando per via Generale Bellomo e proseguendo lungo la SS 271 fino all’uscita per lo stadio. Il capolinea sarà in via Nicola Vernola, dove sarà riservata un’area dedicata ai bus Amtab.
Il percorso di ritorno seguirà via Nicola Vernola, raccordo Giuseppe Rossi, viale Donato Menichella, via Giulio Petroni, sottovia Sella, corso Italia e piazza Moro. Non sono previste fermate intermedie. Per accedere al servizio è richiesto il regolare titolo di viaggio.
Restano attive anche le corse della linea ordinaria 20, che collega piazza Moro al Parco Adria, con prima partenza alle 6.20 e ultima corsa in partenza dal capolinea periferico alle 22.25.
Sul fronte della sosta, l’Amtab garantirà il servizio nei giorni 3 e 4 luglio dalle 7.30 alle 24, con tariffa giornaliera unica fissata in 3 euro per le autovetture e 12 euro per i bus.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA