Cerca

Cerca

Il concerto

"Cremonini Live25": Bari si prepara ad accoglie lo spettacolo visionario

Doppio live del cantautore allo Stadio San Nicola

Cesare Cremonini durante il live a Bologna (foto di Erika Serio)

Cesare Cremonini durante il live a Bologna (foto di Erika Serio)

Dettagli evento

Cesare Cremonini sbarca per la prima volta allo Stadio San Nicola di Bari con un doppio appuntamento imperdibile: giovedì 3 e venerdì 4 luglio. Il suo "Cremonini Live25" si preannuncia uno spettacolo innovativo e visionario, una vera opera artistica di caratura internazionale, capace di spaziare tra momenti romantici, energici e rock.

Intanto, sono già aperte le prevendite per il "Cremonini Live26" che lo vedrà protagonista il prossimo anno nelle location più iconiche d'Italia: dal debutto al Circo Massimo di Roma (6 giugno), all'Ippodromo SNAI La Maura di Milano (10 giugno), per poi tornare all'Autodromo di Imola (13 giugno) e alla Visarno Arena di Firenze (17 giugno).

Lo show è concepito come un viaggio immersivo, ispirato al percorso personale dell'artista e al suo viaggio in Alaska. Oltre due ore e mezza di spettacolo senza sosta, dove Cremonini si rivela in tutto il suo eclettismo: dal musicista di riferimenti anglosassoni al performer teatrale, dal pianista intenso alla pop star consumata, fino al polistrumentista sorprendente. Il repertorio spazia dai nuovi brani di "Alaska Baby" (ultimo album platino) ai classici che sono diventati inni generazionali.

Un team di eccellenze italiane e internazionali ha collaborato alla realizzazione di questo show imponente. La direzione creativa è affidata a Claudio Santucci di Giò Forma che ha lavorato con l'artista per integrare effetti luci, video e visual in un unico schermo panoramico. Lo studio creativo londinese NorthHouse, noto per le collaborazioni con i Coldplay, ha curato il video design, mentre Mamo Pozzoli ha creato un set luminoso elegante e dinamico. La sofisticata parte audio è curata da Marco Monforte, con la partecipazione del leggendario Marc Carolan, sound designer di artisti come Muse. Sul palco, la storica band di Cremonini, arricchita da innesti come il produttore elettronico Alessio Natalizia, accompagnerà l'artista in un percorso emotivamente potente, arricchito dal coinvolgimento di otto performer.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori