Cerca

Cerca

Castellaneta

Spericolato inseguimento sulla Statale 7: sequestrati oltre 4 kg di droga per un valore di 300mila euro

Cocaina e hashish nascosti in due garage a Laterza: arrestato un 50enne dai carabinieri

La droga sequestrata

La droga sequestrata

CASTELLANETA - Una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Castellaneta ha intercettato e arrestato un uomo di circa 50 anni, protagonista di un inseguimento ad alta tensione conclusosi con il sequestro di un ingente quantitativo di droga e munizioni. L’operazione è scattata nella tarda mattinata di ieri, lungo la Statale 7, durante un controllo di routine inserito in un più ampio dispositivo di contrasto allo spaccio di stupefacenti sul territorio.

I militari, insospettiti dal comportamento nervoso del conducente di una piccola utilitaria, hanno intimato l’alt, ma l’uomo ha tentato la fuga lanciandosi in una breve corsa tra le arterie stradali. Bloccato poco dopo, grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, l’uomo ha cercato nel frattempo di liberarsi di un pacco gettandolo dal finestrino. All’interno dell’involucro, recuperato subito dai carabinieri, sono stati trovati circa 1 kg di cocaina ad alta purezza.

L’arresto ha aperto la strada a ulteriori accertamenti. I carabinieri hanno individuato due garage a Laterza, riconducibili all’uomo, che si sono rivelati vere e proprie basi logistiche per lo stoccaggio e la preparazione della droga. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti oltre 3 kg di cocaina in involucri separati, quasi 1 kg di hashish in panetti, bilancini di precisione, strumenti per il confezionamento e munizioni per arma da fuoco detenute illegalmente.

Nel corso delle operazioni è stato inoltre sequestrato denaro contante, considerato dagli investigatori come provento dell’attività di spaccio. Il valore complessivo della droga, se immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe superato i 300.000 euro, alimentando circuiti di criminalità organizzata e traffico al minuto.

L’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori