Notizie
Cerca
Taranto
11 Giugno 2025 - 12:56
Un ufficio postale - archivio
TARANTO – Un 34enne di origine afgana è stato arrestato dalla Polizia di Stato per violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, dopo aver dato in escandescenza all’interno di un ufficio postale nel centro della città. L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, quando il personale della Squadra Volante è intervenuto in seguito alla segnalazione di una violenta lite tra l’uomo e due impiegate allo sportello.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il cittadino straniero sarebbe andato in escandescenza, urlando e minacciando le dipendenti, generando panico tra i presenti. All’arrivo della polizia, l’uomo avrebbe da subito mostrato un atteggiamento ostile e provocatorio, rifiutando qualsiasi forma di dialogo.
Nonostante i tentativi di mediazione da parte degli operatori, la situazione è rapidamente degenerata. Quando è stato invitato a salire a bordo dell’auto di servizio per l’accompagnamento in Questura, il 34enne avrebbe reagito con violenza cercando di aggredire gli agenti, che fortunatamente sono riusciti a bloccarlo senza riportare ferite.
Una volta negli uffici di via Palatucci, l’uomo ha continuato a mostrare comportamenti aggressivi, rendendo difficoltose anche le normali operazioni di identificazione. Dopo aver informato l’Autorità Giudiziaria, l'uomo è stato arrestato e trasferito nella casa circondariale di Taranto, in attesa delle decisioni del giudice.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA