Cerca

Cerca

Taranto

Ubriaco minaccia l’ex compagna e i suoi figli: arrestato un 54enne

L’uomo, da poco uscito dal carcere, si è introdotto nell’abitazione della donna. Provvidenziale l’intervento della madre della vittima. Fermato dalla Polizia e condotto in carcere

Cresce tra i giovanissimi

TARANTO - Un uomo di 54 anni è stato arrestato a Taranto dalla Polizia di Stato con l’accusa di minacce e atti persecutori ai danni della sua ex compagna. L'uomo si è reso protagonista di un’aggressione culminata con il tempestivo intervento della Squadra Volante.

La richiesta d’aiuto è partita dalla vittima, che ha contattato il numero unico di emergenza segnalando l’irruzione del suo ex compagno nell’appartamento, dove l’uomo avrebbe dato in escandescenze. Gli agenti lo hanno trovato sulle scale del condominio, visibilmente agitato e confuso. Ai poliziotti ha riferito in modo sconnesso di non accettare la fine della lunga relazione sentimentale e di essere sopraffatto dalla gelosia.

Dopo un lungo lavoro di mediazione, i poliziotti sono riusciti a calmare l’uomo e ad allontanarlo dall’abitazione. Solo in seguito è stato possibile ascoltare il racconto della donna, che ha ricostruito una vicenda fatta di ossessioni, pressioni e violenze psicologiche durate anni.

Secondo la sua denuncia, l’uomo, tornato in libertà da poco dopo un periodo di detenzione, avrebbe cercato ripetutamente e con insistenza di riavvicinarsi, nonostante il chiaro rifiuto della donna. Il giorno dell’arresto, il 54enne sarebbe entrato ubriaco nella casa dell’ex compagna, iniziando a minacciarla di morte, coinvolgendo anche i suoi tre figli. La situazione è precipitata fino a un’aggressione fisica, che solo grazie al coraggio della madre della vittima, intervenuta per dividerli, non si è trasformata in tragedia.

Fortunatamente, la donna non ha riportato conseguenze fisiche. Dopo aver ricevuto l’assistenza da parte degli agenti, è rientrata nella propria abitazione. L’uomo, invece, è stato tratto in arresto e, dopo la trasmissione degli atti all’Autorità Giudiziaria, trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori