Cerca

Cerca

Francavilla Fontana

Rissa e omertà: chiuso per 15 giorni un noto locale pubblico

Sospesa l’autorizzazione alla somministrazione di cibi e bevande. Il titolare non ha denunciato l’aggressione: “Grave allarme sociale”

La Questura di Brindisi

La Questura di Brindisi

FRANCAVILLA FONTANA – È stata disposta la chiusura per 15 giorni di un’attività commerciale di somministrazione di alimenti e bevande a Francavilla Fontana, dopo che un violento episodio avvenuto all’interno del locale ha fatto scattare l’allarme tra le forze dell’ordine. Il provvedimento, adottato per motivi di ordine e sicurezza pubblica, è stato emesso dal Questore di Brindisi e notificato lo scorso 3 giugno dalla Polizia di Stato.

All’origine del provvedimento, una rissa scoppiata a inizio maggio all’interno del locale e poi degenerata all’esterno, con aggressioni proseguite per le vie cittadine, secondo quanto accertato dai Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, intervenuti a tutela della quiete pubblica.

L’attività investigativa ha portato alla luce gravi irregolarità nella gestione dell’esercizio, aggravate dal comportamento omissivo del titolare, che avrebbe deliberatamente evitato di informare le forze dell’ordine sull’accaduto. Un silenzio che, secondo gli investigatori, ha compromesso l’avvio delle indagini, ritardando l’identificazione dei responsabili e aumentando il rischio per la sicurezza collettiva.

La Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Brindisi, al termine dell’istruttoria, ha confermato la sussistenza di criticità gestionali, sanzionate anche con provvedimenti amministrativi, ritenendo necessaria la sospensione dell’attività per 15 giorni.

Una misura che, spiegano le autorità, si rende necessaria per tutelare l’ordine pubblico e prevenire ulteriori episodi di violenza. L’esercizio potrà riaprire solo al termine del periodo indicato, ma resta sotto osservazione da parte delle forze dell’ordine.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori