Notizie
Cerca
Mesagne
30 Maggio 2025 - 10:43
L'iniziativa della Polizia di Stato a Mesagne
MESAGNE – Si è conclusa ufficialmente l’edizione 2024/2025 del progetto “I Giovedì della Legalità”, promosso dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mesagne con il supporto degli istituti scolastici della città.
Per l’intero anno scolastico, ogni giovedì gli agenti della Polizia di Stato hanno incontrato studenti e docenti per affrontare insieme i grandi temi dell’educazione civica e del rispetto delle regole, a partire dai pericoli del web e dei social network, fino ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.
Durante gli incontri, ampio spazio è stato dedicato anche alla prevenzione dell’uso di alcool e sostanze stupefacenti, all’educazione stradale e al rispetto dell’ambiente, con l’obiettivo di fornire ai giovani strumenti concreti per diventare cittadini consapevoli.
Gli studenti degli istituti “Carducci-Materdona”, “Giovanni XXIII-Moro” e dell’I.I.S.S. “E. Ferdinando” hanno partecipato attivamente alle attività, incontrando gli agenti non solo tra i banchi, ma anche negli uffici del Commissariato. Durante le visite guidate, hanno avuto l’opportunità di osservare da vicino il lavoro della Polizia Scientifica e dei reparti dedicati al controllo del territorio, vivendo per un giorno l’esperienza degli “investigatori”.
Il progetto si conferma una delle iniziative più significative nella promozione della legalità tra i giovani, rafforzando il legame tra scuola e istituzioni e offrendo momenti di confronto formativo su temi attuali e delicati. Un’iniziativa che, anche quest’anno, ha saputo unire ascolto, dialogo e partecipazione.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA