Notizie
Cerca
Bisceglie
30 Maggio 2025 - 09:35
Il porto di Bisceglie
BISCEGLIE – Con l’arrivo dell’estate e l’aumento del flusso turistico, la città si prepara a rafforzare la sicurezza lungo la costa. A partire da sabato 31 maggio, sarà operativo un nuovo punto di stazionamento dei Carabinieri, allestito nei locali messi a disposizione dal Comune in piazza delle Capitanerie di Porto, accanto al mercato ittico all’ingrosso. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Comando Provinciale dell’Arma di Barletta Andria Trani e la locale Tenenza di Bisceglie.
Il nuovo presidio avrà il compito di intensificare il pattugliamento della litoranea, in particolare nei fine settimana e nelle ore serali, quando la zona registra una presenza elevata di visitatori. L’obiettivo è garantire maggiore controllo e tempestività di intervento nelle aree più frequentate durante la stagione balneare.
La cerimonia di presentazione del servizio è fissata per le 10.30 di sabato 31 maggio, proprio presso il nuovo punto di stazionamento. All’iniziativa prenderanno parte il colonnello Massimiliano Galasso, comandante provinciale dei Carabinieri, e il sindaco Angelantonio Angarano, che porterà il saluto della città.
Nel corso dell’evento sarà consegnato un pubblico ringraziamento all’Appuntato Scelto Francesco Marcone, protagonista di un gesto eroico: lo scorso 21 aprile, pur essendo fuori servizio, intervenne per salvare un giovane che minacciava di gettarsi dal ponte Lama, riuscendo a scongiurare il peggio grazie alla sua prontezza e lucidità.
Il nuovo presidio si inserisce in un più ampio piano di presidio del territorio predisposto dall’Arma, che punta a garantire sicurezza, assistenza e vicinanza alla popolazione anche durante i mesi più critici dell’anno, offrendo un punto fisso di riferimento per residenti e turisti.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA