BARLETTA – Aveva con sé una busta colma di marijuana ed era pronto a far perdere le proprie tracce, ma l'intervento tempestivo della Squadra Mobile della Questura Bat ha posto fine ai suoi piani. Un giovane di 24 anni, residente a Barletta, è stato arrestato in flagranza di reato con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, condotta nell’ambito dell’intensificazione dei controlli voluti dal Questore della sesta provincia pugliese Alfredo Fabbrocini, si è svolta nelle vicinanze dell’abitazione del ragazzo, dove gli agenti lo hanno sorpreso mentre trasportava una busta con circa 2 chili di marijuana. Alla vista della Polizia, il giovane ha lasciato cadere il contenitore tentando di fuggire a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento.
Una volta fermato, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione all’interno della sua abitazione, rinvenendo e sequestrando altri 2,2 chili di marijuana nascosti all’interno. In totale, quindi, sono stati sottratti al mercato illecito oltre 4 chili di sostanza stupefacente.
L’uomo è stato arrestato sul posto e, su richiesta della Procura della Repubblica di Trani, il Tribunale ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.
Il caso odierno si inserisce in una più ampia strategia di contrasto al traffico di droga condotta sul territorio barlettano. Dall’inizio dell’anno, infatti, la Polizia di Stato ha eseguito 14 arresti per reati legati allo spaccio, con il sequestro di oltre 11 chili di marijuana, 700 grammi di hashish, 500 grammi di cocaina e 2 pistole detenute illegalmente.
Le autorità confermano l’impegno a mantenere alta la guardia, intensificando i controlli per garantire la sicurezza della comunità e colpire le filiere del traffico di droga.