Cerca

Cerca

Bitonto

Controlli a tappeto: nel mirino droga, infrazioni e veicoli sospetti

Identificate 170 persone, 80 veicoli controllati, 10 infrazioni accertate. Sequestrato un ciclomotore irregolare nel centro storico. Rafforzata la vigilanza nelle frazioni e nell’agro cittadino

Polizia di Stato e Polizia Locale in azione

Polizia di Stato e Polizia Locale in azione

BITONTO - Due giornate di controlli intensivi hanno interessato la città di Bitonto, dove mercoledì 14 e venerdì 16 maggio la Polizia di Stato ha messo in campo un massiccio servizio ad "Alto Impatto" per potenziare le attività di prevenzione e repressione dei reati, in particolare quelli che alimentano l’allarme sociale e minano la percezione di sicurezza della cittadinanza.

L’operazione, pianificata nell’ambito delle strategie disposte dal Questore di Bari, ha coinvolto sia gli agenti della Polizia di Stato sia le unità della Polizia Locale di Bitonto, con un’articolata azione coordinata di pattugliamento, controllo e intervento. L’iniziativa ha avuto come priorità la sorveglianza del territorio urbano, il monitoraggio di esercizi pubblici e zone di aggregazione, il contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti e l’applicazione di misure repressive e preventive nei confronti delle persone controllate.

Durante i due giorni di attività sono state identificate 170 persone e sono stati controllati 80 veicoli. Le pattuglie hanno inoltre accertato 10 violazioni al codice della strada, mentre squadre specializzate hanno effettuato verifiche in numerosi esercizi commerciali. L’operazione si è estesa anche alle frazioni di Palombaio e Mariotto, sottoposte a controlli mirati.

Massima attenzione è stata riservata anche all’agro bitontino, dove il rischio di furti e riciclaggio di autoveicoli ha spinto le forze dell’ordine a un rafforzamento della vigilanza, anche grazie all’impiego degli agenti del IX Reparto Volo della Polizia di Stato, impegnati nel monitoraggio dall’alto.

Nel corso delle attività nel centro storico, gli agenti hanno sottoposto a sequestro amministrativo un ciclomotore da cross non conforme alla normativa: il mezzo era sprovvisto di targa e immatricolazione, ed è stato avviato alla confisca.

Le operazioni ad "Alto Impatto" non si fermano qui: la Questura ha annunciato che verranno replicate anche nelle prossime settimane, con una pianificazione che coprirà l’intero periodo estivo, in un’ottica di presenza costante sul territorio e contrasto alla microcriminalità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori