Cerca
Bari
17 Maggio 2025 - 09:08
I 50 chili di hashish sequestrati dalla Polizia di Stato di Bari
BARI – Viaggiava a bordo di un’auto di grossa cilindrata, diretto verso il capoluogo pugliese, con un carico di hashish dal peso complessivo di 50 chili. È finita con un arresto in flagranza l’operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Bari, che nella serata di mercoledì 15 maggio ha bloccato e tratto in arresto un giovane barese di 26 anni, incensurato, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il fermo è stato eseguito dagli agenti della sezione “Falchi”, impegnati in un’attività di contrasto al traffico di droga su scala metropolitana. I poliziotti hanno intercettato una Mercedes GLA lungo l’autostrada A-16, veicolo che era stato segnalato nell’ambito di una più ampia indagine info-investigativa. A bordo c’era il 26enne, in arrivo dal Nord Italia.
Gli agenti hanno seguito il mezzo fino al casello di Bari Sud, dove è scattato il controllo. All’interno del portabagagli, chiusa in una valigia, è stata trovata una quantità ingente di hashish suddivisa in 500 panetti, pronti per essere immessi sul mercato locale.
Oltre allo stupefacente, sono stati sequestrati anche l’autovettura e due telefoni cellulari in possesso del giovane, che è stato poi condotto presso il Carcere di Bari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Un’operazione che conferma l’attenzione delle forze dell’ordine sulla rotta dello spaccio diretto verso il capoluogo pugliese, in un momento in cui le attività di controllo sulle arterie stradali principali rappresentano un nodo cruciale per intercettare i carichi di droga in transito.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA