Cerca

Cerca

Andria

Rubava cartelli stradali sulla strada per Castel del Monte: arrestato un 59enne

Gli agenti della Polizia di Stato hanno colto in flagrante un uomo di Andria mentre stava smontando la segnaletica lungo la SP 174. Trovati nel veicolo tre pali con cartelli e una sega usata per il furto

Uno dei segnali rubati e recuperati dalla Polizia di Andria

Uno dei segnali rubati e recuperati dalla Polizia di Andria

ANDRIA - Un uomo di 59 anni, residente ad Andria, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l'accusa di furto aggravato di segnaletica stradale. L’intervento è scattato durante un’attività di controllo intensificata sul territorio, disposta su impulso del Questore della sesta provincia pugliese.

L’episodio si è verificato lungo la strada provinciale 174, l’arteria che conduce verso Castel del Monte. Durante un servizio di pattugliamento, gli agenti delle Volanti della Questura di Barletta-Andria-Trani hanno notato un veicolo in sosta sul margine sinistro della carreggiata, con la portiera e il bagagliaio spalancati. La scena ha insospettito i poliziotti, che si sono avvicinati per eseguire un controllo più approfondito.

Proprio in quel momento, l’uomo alla guida del mezzo ha cercato frettolosamente di chiudere il bagagliaio e di ripartire, ma è stato immediatamente bloccato. All’interno dell’auto sono stati trovati tre pali metallici completi di segnaletica verticale stradale, accuratamente sistemati lungo l’abitacolo. Oltre a questo, gli agenti hanno rinvenuto anche una sega manuale, ritenuta lo strumento utilizzato per smontare i cartelli.

Il 59enne è stato quindi arrestato in flagranza di reato e condotto in Questura. L’uomo sarà ora sottoposto a giudizio con rito direttissimo, attualmente in corso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori