Notizie
Cerca
Francavilla Fontana
10 Maggio 2025 - 08:27
I carabinieri di Francavilla Fontana
FRANCAVILLA FONTANA - Ha preteso denaro da un familiare e, al rifiuto, ha reagito con violenza fisica, colpendolo ripetutamente con calci e pugni. È stato arrestato in flagranza di reato un uomo di Oria, fermato dai carabinieri di Francavilla Fontana con le accuse di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.
L’episodio è avvenuto al culmine di una lite, durante la quale l’aggressore avrebbe minacciato e picchiato il congiunto nel tentativo di farsi consegnare del denaro. L’intervento tempestivo dei militari, allertati da una segnalazione, ha permesso di bloccare l’uomo sul posto e porlo immediatamente in stato di arresto.
Ma non è stato l’unico intervento delle forze dell’ordine nella Città degli Imperiali. I carabinieri hanno eseguito anche due provvedimenti restrittivi in carcere, emessi dall’Autorità Giudiziaria di Lecce nei confronti di altrettanti cittadini francavillesi.
Nel primo caso si tratta di un 35enne già sottoposto agli arresti domiciliari, misura cautelare che è stata revocata a causa di reiterate violazioni delle prescrizioni imposte dal giudice. A disporre il ripristino della detenzione in carcere è stata la Corte d’Appello di Lecce.
Il secondo provvedimento riguarda un 40enne, destinatario di un ordine di esecuzione per pene concorrenti emesso dal Tribunale di Lecce. L’uomo dovrà scontare quasi 2 anni di reclusione per reati commessi tra il 2009 e il 2019, che vanno dalla violazione della normativa sugli stupefacenti a reati contro il patrimonio, tutti avvenuti nel territorio di Francavilla Fontana.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA