Cerca

Cerca

Francavilla Fontana

Aggressione in famiglia per soldi: arrestato in flagranza un uomo di Oria

Intervento dei carabinieri dopo la richiesta di aiuto di un familiare aggredito: l’uomo è accusato di maltrattamenti e tentata estorsione. Altri due arresti in città per violazione di misure cautelari e spaccio

I carabinieri di Francavilla Fontana

I carabinieri di Francavilla Fontana

FRANCAVILLA FONTANA - Ha preteso denaro da un familiare e, al rifiuto, ha reagito con violenza fisica, colpendolo ripetutamente con calci e pugni. È stato arrestato in flagranza di reato un uomo di Oria, fermato dai carabinieri di Francavilla Fontana con le accuse di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.

L’episodio è avvenuto al culmine di una lite, durante la quale l’aggressore avrebbe minacciato e picchiato il congiunto nel tentativo di farsi consegnare del denaro. L’intervento tempestivo dei militari, allertati da una segnalazione, ha permesso di bloccare l’uomo sul posto e porlo immediatamente in stato di arresto.

Ma non è stato l’unico intervento delle forze dell’ordine nella Città degli Imperiali. I carabinieri hanno eseguito anche due provvedimenti restrittivi in carcere, emessi dall’Autorità Giudiziaria di Lecce nei confronti di altrettanti cittadini francavillesi.

Nel primo caso si tratta di un 35enne già sottoposto agli arresti domiciliari, misura cautelare che è stata revocata a causa di reiterate violazioni delle prescrizioni imposte dal giudice. A disporre il ripristino della detenzione in carcere è stata la Corte d’Appello di Lecce.

Il secondo provvedimento riguarda un 40enne, destinatario di un ordine di esecuzione per pene concorrenti emesso dal Tribunale di Lecce. L’uomo dovrà scontare quasi 2 anni di reclusione per reati commessi tra il 2009 e il 2019, che vanno dalla violazione della normativa sugli stupefacenti a reati contro il patrimonio, tutti avvenuti nel territorio di Francavilla Fontana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori