Cerca

Cerca

Taranto

Paura nella città vecchia: fiamme alle spalle del Duomo, nube di fumo nel centro storico

Un vecchio edificio in fiamme nei vicoli dietro San Cataldo. Disagi per ristoratori e turisti. Sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco

TARANTO – Attimi di tensione nel cuore della città vecchia di Taranto, dove nella tarda mattinata di oggi un incendio ha interessato un vecchio immobile situato a pochi passi dal Duomo di San Cataldo, in una zona tra le più suggestive e frequentate del centro storico.

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 12:00, generando una densa colonna di fumo che si è rapidamente propagata tra i vicoli, suscitando preoccupazione tra residenti e turisti. Diverse segnalazioni sono giunte anche dai ristoratori della zona, che hanno lamentato disagi per la presenza del fumo, visibile anche da altri quartieri della città.

Secondo le prime informazioni, l’edificio colpito dal rogo sarebbe stato utilizzato come deposito di materiali e rifiuti, ma al momento non si conoscono le cause dell’incendio. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente complesse per via dell’accesso difficile alla struttura, incastonata nella fitta trama dei vicoli della città antica.

Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco di Taranto, affiancate da un’autobotte, che hanno lavorato per circoscrivere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. L'intervento è stato reso ancora più complicato dalla posizione dell’edificio, che ha costretto i soccorritori a manovre delicate e prolungate.

Nessuna persona risulta coinvolta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori