Notizie
Cerca
Bari
18 Aprile 2025 - 12:43
Una ambulanza del 118
BARI – Ancora un femminicidio sconvolge la Puglia. È accaduto questa mattina a Mariotto, piccola frazione di Bitonto, dove un uomo ha ucciso la moglie 74enne con numerose coltellate per poi allertare lui stesso i carabinieri con una telefonata agghiacciante: “Ho ucciso mia moglie, venite”.
La drammatica confessione è arrivata intorno alle 9. Dopo la segnalazione, i carabinieri della compagnia di Modugno si sono precipitati nell’abitazione della coppia, in via della Libertà, a pochi passi da piazza Roma. Giunti sul posto, i militari hanno trovato l’uomo barricato all’interno del bagno. Dopo aver forzato la porta, lo hanno bloccato e arrestato, senza che opponesse alcuna resistenza.
All’interno dell’appartamento, la scena era devastante: la donna giaceva ormai priva di vita, colpita ripetutamente con un’arma da taglio. Il coltello usato per il delitto è stato sequestrato. L'intera area è stata isolata, con divieti di transito e presidi delle forze dell’ordine lungo la strada.
La vittima si chiamava Lucia Chiapparino e il marito Vincenzo Visaggi, un operaio in pensione. A quanto si è appreso, il padre di lei è morto la scorsa settimana all'età di 99 anni.
Sul caso sono in corso indagini serrate per chiarire la dinamica esatta dei fatti e, soprattutto, il movente che ha portato l’uomo a compiere un gesto tanto estremo. L'abitazione è stata messa sotto sequestro, mentre gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e elementi utili a ricostruire il contesto familiare e relazionale della coppia.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA