Cerca

Cerca

L'intervento

“Meloni regista del nuovo equilibrio Usa-Ue”: l’elogio del deputato pugliese Giovanni Maiorano

Il parlamentare di Fratelli d’Italia esalta la Premier dopo il viaggio a Washington: “Leadership riconosciuta a livello globale, Italia al centro della diplomazia internazionale”

Giovanni Maiorano

Giovanni Maiorano

«Con il suo intervento a Washington, Giorgia Meloni ha ridefinito il ruolo dell’Italia nello scacchiere internazionale». È questo il giudizio netto espresso dal deputato pugliese di Fratelli d’Italia, Giovanni Maiorano, membro della Commissione Affari Costituzionali della Camera e componente della Commissione Parlamentare Antimafia, che in una nota commenta gli esiti del recente incontro tra la Presidente del Consiglio e l’ex presidente USA Donald Trump.

Secondo Maiorano, l’incontro rappresenta una svolta storica, non solo per i rapporti tra Italia e Stati Uniti, ma anche per gli equilibri all’interno dell’Unione Europea. «Meloni ha dimostrato cosa significa essere leader: visione strategica, credibilità internazionale e capacità di incidere concretamente sui grandi dossier globali».

A colpire il deputato pugliese sono anche le parole pronunciate da Trump, che ha definito Meloni “una vera leader mondiale” e “una persona eccezionale”. Un giudizio che Maiorano interpreta come “un riconoscimento formale del peso politico dell’Italia a livello internazionale”.

Ma non si è trattato solo di elogi. La premier, secondo Maiorano, ha ottenuto risultati tangibili, come l’organizzazione di un vertice Usa-Ue a Roma, una scelta che viene letta come “atto di fiducia e segno di rinnovata centralità diplomatica”. Meloni avrebbe inoltre affrontato temi caldi come i dazi commerciali, ponendosi come mediatrice tra le esigenze europee e quelle statunitensi, nella direzione di un accordo equo e vantaggioso per le imprese italiane.

«Con la sua azione politica – conclude Maiorano – Meloni si conferma il punto di riferimento di un nuovo corso nei rapporti transatlantici. L’Italia, grazie alla sua leadership, ha ritrovato un ruolo da protagonista sulla scena globale».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori