Notizie
Cerca
Bari
14 Aprile 2025 - 09:57
Il tragico schianto a Genzano - foto dei Vigili del Fuoco
BARI - La notte tra domenica 13 e lunedì 14 aprile si è trasformata in un incubo sulla strada statale 655 Bradanica, alle porte di Genzano di Lucania, in provincia di Potenza. Un violento incidente ha spezzato le vite di due giovani, un uomo di 35 anni e una ragazza di 24, entrambi originari di Santeramo in Colle, in provincia di Bari.
I due viaggiavano a bordo di un'automobile che, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un tir. L’impatto, avvenuto poco dopo la mezzanotte, non ha lasciato scampo ai due occupanti della vettura, morti sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate.
Anche il conducente del mezzo pesante è rimasto coinvolto nell’incidente. Soccorso dal personale del 118 Basilicata, è stato trasferito d'urgenza all'ospedale San Carlo di Potenza, dove è stato ricoverato in codice giallo.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della strada sono state complesse e hanno richiesto l’intervento di due squadre dei Vigili del fuoco, per un totale di dieci operatori, insieme agli agenti della Polizia stradale, ai Carabinieri e al personale dell'Anas, impegnati a gestire la viabilità e ad avviare i rilievi del caso.
Il dolore per la tragedia ha attraversato i confini locali, raggiungendo anche la comunità di Genzano di Lucania. La sindaca Viviana Cervellino, in un messaggio affidato ai social, ha espresso il cordoglio della cittadinanza. "Due giovanissimi angeli hanno perso la vita in un drammatico incidente stradale, sulla ss 655 Bradanica. I due giovani, provenienti dalla vicina Puglia, lasciano le loro famiglie nel dolore. A loro vanno le sentite condoglianze dell’intera comunità," ha scritto la prima cittadina.
Mentre si attende di fare piena luce sulle cause che hanno provocato la collisione, il bilancio di questa ennesima notte di sangue sulle strade del Mezzogiorno si traduce in una tragedia che lascia sgomente due comunità, unite ora nel lutto e nel ricordo di due vite spezzate troppo presto.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA