Cerca

Cerca

Trani

Controlli nei circoli privati e nei locali della movida: scattano multe per oltre 17.000 euro

Operazione congiunta di Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Sanzioni anche per guida senza patente e mancati controlli sui clienti

Un posto di blocco della Polizia di  Stato a Trani

Un posto di blocco della Polizia di Stato a Trani in piazza Indipendenza

TRANI - A Trani si è conclusa una vasta operazione di controllo straordinario su esercizi pubblici e circoli privati, condotta nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato e della Questura Bat, supportati dal Reparto Prevenzione Crimine, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Locale. Obiettivo dell’intervento, rafforzare la sicurezza urbana e verificare la regolarità delle attività commerciali nella città della Pietra.

Nel corso dell’operazione, sono stati passati al setaccio due circoli privati. In uno di questi sono emerse gravi irregolarità: mancanza delle autorizzazioni sanitarie, assenza di licenza per la somministrazione di bevande e totale carenza di autorizzazioni per l’esercizio di sala giochi. Tutte violazioni che hanno portato a sanzioni amministrative per un importo complessivo di 9.032 euro. Nel secondo circolo, è stata rilevata la presenza di un cliente che, pur non essendo socio, stava consumando bevande alcoliche, fatto che è costato una sanzione di 5.000 euro.

I controlli si sono concentrati anche nella zona del porto, frequentatissima per la movida tranese. In un noto locale notturno sono state accertate irregolarità legate al personale addetto alla sicurezza, con la contestazione di due violazioni per un totale di 3.333 euro.

Durante l’attività è stato inoltre fermato un uomo alla guida di un'auto a noleggio, risultato sprovvisto di patente. Al conducente è stata elevata la relativa sanzione, con l’aggravante del fermo amministrativo del veicolo, mentre al titolare dell'agenzia di noleggio è stato contestato l’incauto affidamento, in quanto non aveva verificato il possesso dei requisiti di guida da parte del cliente.

In totale, nel corso dell’operazione, sono stati ispezionati 5 esercizi commerciali, identificate 35 persone, di cui 15 risultate già note alle forze dell’ordine per precedenti di polizia.

Le autorità hanno confermato che i controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di garantire ai cittadini della provincia federiciana una maggiore tutela e sicurezza, mantenendo alta la soglia di attenzione nei confronti delle attività economiche e della vita notturna.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori