Cerca

Cerca

Bari

Controlli a tappeto tra circoli abusivi, droga e sicurezza stradale

Impegnate tutte le forze dell’ordine in un vasto dispositivo di prevenzione e repressione a Bitonto e Grumo Appula. Identificate 145 persone, sequestrate slot irregolari e rinvenuti fuochi d’artificio nascosti nelle aiuole di piazza Aldo Moro

Una volante

Una volante -archivio

BARI - Controlli a tutto campo della Polizia di Stato nella serata di venerdì a Bitonto, dove è stato messo in atto un piano straordinario di controllo del territorio, finalizzato a contrastare il crimine diffuso e garantire maggiore sicurezza ai cittadini. L’operazione rientra nella strategia disposta dal Questore di Bari, che punta a colpire quei fenomeni delinquenziali in grado di minare la tranquillità pubblica e alimentare il senso di insicurezza nella comunità.

In campo sono scese le unità operative del Commissariato di pubblica sicurezza di Bitonto, affiancate dagli agenti della Divisione PAS, dal personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dagli uomini del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Centrale. L'intervento si è concentrato su quattro direttrici principali: presidio rafforzato del territorio con posti di blocco, verifica di locali pubblici e luoghi di aggregazione, applicazione di misure preventive e repressive nei confronti dei soggetti controllati e, infine, contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti.

Durante le operazioni, è stato individuato un circolo ricreativo a Grumo Appula, risultato completamente abusivo. All’interno sono stati scoperti 4 apparecchi da intrattenimento, le cosiddette slot machines, privi di autorizzazioni e non collegati alla rete dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Gli apparecchi erano equipaggiati con schede elettroniche clonate, utilizzate per eludere i controlli e truccare le vincite.

L’attività di controllo ha permesso di ottenere risultati significativi: 145 persone identificate, 5 perquisizioni eseguite, tra cui una domiciliare, 53 veicoli sottoposti a verifica e 10 infrazioni al codice della strada rilevate. Sono stati ispezionati anche 5 esercizi pubblici, per garantire il rispetto delle normative vigenti.

Non sono mancati interventi nelle aree di maggiore aggregazione sociale, dove gli agenti hanno effettuato accurate ispezioni. Proprio in piazza Aldo Moro a Bitonto, nel corso di un controllo approfondito, sono state rinvenute tra le aiuole alcune batterie di fuochi d’artificio di categoria F2, pronte per essere utilizzate in maniera impropria.

Il dispositivo di sicurezza ha confermato l’efficacia di una vigilanza capillare, dimostrando ancora una volta l’importanza di mantenere alta l’attenzione per garantire la sicurezza urbana e la tranquillità dei cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori