Notizie
Cerca
Taranto
26 Marzo 2025 - 13:57
Foto Francesco Manfuso
La Polizia di Stato ha tratto in arresto nella serata di ieri un giovane di 22 anni, originario della Costa d’Avorio perché ritenuto presunto responsabile del reato di tentato omicidio e rapina.
"A seguito della segnalazione giunta al 112 N.U.E.", come si legge in una nota della Questura di Taranto "gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti presso uno stabile di via Leonida dove nell’androne dell’immobile hanno trovato una persona in stato di alterazione psicofisica con numerose ferite da taglio" e perdite di sangue.
L’uomo, un tarantino di 39 anni, è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Nel corso del sopralluogo effettuato dalla Squadra Mobile e dalla Polizia Scientifica della Questura, i poliziotti "hanno constatato" si legge ancora "la presenza nell’androne del palazzo e sul selciato del marciapiede antistante di copiose tracce di sangue così come l’appartamento della presunta vittima era stato messo a soqquadro con evidenti segni di colluttazione (vasi e suppellettili infranti sul pavimento) ed altre abbondanti tracce di sangue.
Grazie alla segnalazione pervenuta dal personale del Posto di Polizia presso l’Ospedale SS. Annunziata, i poliziotti della Squadra Mobile hanno appreso dell’arrivo, presso il Pronto Soccorso, di un cittadino extracomunitario con evidenti ferite da taglio agli arti inferiori.
L’attività tecnica e di polizia giudiziaria effettuata nell’immediatezza dagli investigatori ha condotto al sequestro, a carico del presunto aggressore, di due grossi coltelli da cucina e tre telefoni cellulari. Le motivazioni della lite tra i soggetti coinvolti sono al vaglio degli investigatori sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Taranto".
Il giovane ivoriano è stato portato in carcere.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA