Notizie
Cerca
L'iniziativa
22 Marzo 2025 - 11:11
Massimo Ferrarese
Avanti tutta con la fondazione e pare siano già tanti gli imprenditori ad aver confermato la propria disponibilità a Massimo Ferrarese, ma l’idea di sponsorizzare le società sportive con il logo dei Giochi del Mediterraneo non trova alcun riscontro ufficiale. A dire il vero, da quel che risulta al nostro giornale, se ne era parlato solo in una chiacchierata informale tra il commissario per i Giochi, Massimo Ferrarese, ed alcuni componenti del Comitato dei Giochi, del quale lo stesso Ferrarese è presidente. Una chiacchierata, rilanciata sui media, che ha scatenato l’interesse di diverse società sportive. Alla prova dei fatti, però, questa strada, che non è mai stata intrapresa, potrebbe essere impraticabile. Per un motivo semplicissimo: quelli a disposizione per i Giochi del Mediterraneo sono soldi pubblici e non possono essere destinati a sponsorizzare questa o quella società. Al limite si dovrebbero sponsorizzare tutte le realtà sportive dei Comuni coinvolti nell’organizzazione dei Giochi. Praticamente più di cento società. Ipotesi del tutto impraticabile. E poiché Ferrarese questo lo sa bene si è ben guardato dal fare proposte o dichiarazioni ufficiali.
Discorso diverso invece per la Fondazione no profit, idea che il presidente Ferrarese sta portando avanti con determinazione e che ha già incontrato il favore del presidente della Camera di Commercio, Vincenzo Cesareo. Proprio i due presidenti lunedì mattina illustreranno l’idea ai parlamentari e ai consiglieri regionali tarantini. L’obiettivo è quello di creare una fondazione no profit, senza l’utilizzo di fondi pubblici, che possa far rinascere il calcio e il basket a Taranto. Due realtà che quest’anno hanno vissuto la loro crisi più nera, con il CJ Basket costretto a ritirarsi dal campionato per mancanza di risorse e il Taranto calcio escluso dal campionato.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA