Cerca

Cerca

Lecce

Si ribalta con il trattore nel suo podere: muore a 61 anni

Ex sottufficiale della Marina, era uscito per lavorare la terra nella frazione di Depressa a Tricase. A lanciare l’allarme i familiari, preoccupati per il mancato rientro. Indagini in corso per chiarire le cause della tragedia

agricoltura

Agricoltura

LECCE - Una giornata di lavoro in campagna si è trasformata in una tragedia, gettando nello sconforto l’intera comunità di Depressa, frazione di Tricase. A perdere la vita è stato Rocco Esposito, 61 anni, ex sottufficiale della Marina Militare in pensione, trovato senza vita accanto al suo trattore ribaltato in un canale di scolo adiacente al suo podere.

L’uomo era uscito nella mattinata di martedì per dedicarsi ad alcuni lavori agricoli nel proprio terreno, come era solito fare. Aveva detto ai familiari che sarebbe rientrato nel pomeriggio, non prima delle 16. Ma quando quell’orario è passato senza alcuna notizia e senza risposta al cellulare, i parenti hanno cominciato ad allarmarsi.

A cercarlo si sono mossi il fratello e i carabinieri della compagnia di Tricase, che hanno indirizzato le ricerche verso il podere di famiglia. È qui che si è consumato il drammatico ritrovamento: il corpo di Esposito giaceva vicino a un canale, mentre il mezzo agricolo era completamente rovesciato.

Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorritori del 118, insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. 

Il corpo di Rocco Esposito è stato trasferito presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, su disposizione dell’autorità giudiziaria, che valuterà eventuali ulteriori accertamenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori