Cerca

Cerca

Bat

Trinitapoli, Cicinato attacca Sannicandro: “Atti strumentali e provocazioni senza fondamento”

Il consigliere comunale di Forza Italia replica alle accuse dell’opposizione e difende la compattezza della maggioranza. “Il nostro impegno per la città non si lascia distrarre da chi cerca solo visibilità”

Gioacchino Cicinato

Gioacchino Cicinato

TRINITAPOLI - Si accende lo scontro politico a Trinitapoli. A innescare la miccia è Gioacchino Cicinato, consigliere comunale di Forza Italia, che con una lunga dichiarazione pubblica ha risposto in maniera dura alle accuse mosse da Arcangelo Sannicandro, al centro di una polemica che ruota attorno alla rimozione di una targa presso il comando della Polizia Locale.

“Siamo di fronte all’ennesimo attacco infondato, figlio di un’aggressività politica sterile e scomposta,” afferma Cicinato, che definisce le dichiarazioni di Sannicandro “strumentali, grottesche e prive di qualsiasi rilevanza per il bene della città.”

Al centro del caso, una fotografia circolata nei giorni scorsi, che ritrae una targa rimossa da uno degli uffici del comando. Secondo Cicinato, la rimozione era già stata disposta dal vicesindaco Cosimo Muoio, in seguito a una richiesta avanzata durante una seduta del Consiglio comunale. “Non c’è nulla di irregolare – chiarisce – solo la volontà di predisporre nuovi spazi per tutti i gruppi consiliari, come comunicato anche dal Presidente del Consiglio.”

Il consigliere difende poi il proprio ruolo all’interno dell’amministrazione, rigettando le insinuazioni su presunti favoritismi e sottolineando come la collaborazione con il vicesindaco sia sempre avvenuta alla luce del sole. “Chi cerca di trasformare una banale questione amministrativa in un caso politico lo fa per alimentare il caos e guadagnare un po’ di visibilità, a scapito della serenità istituzionale.”

Non manca un passaggio sulla situazione interna a Forza Italia, con Cicinato che ribadisce la piena adesione sua, del vicesindaco Muoio e dell’assessora Maria Rosaria Capodivento al partito. “Non ci siamo mai allontanati dal nostro simbolo e continuiamo a rispettare le indicazioni degli organismi provinciali e regionali. Le voci che ci vorrebbero distanti sono false e create ad arte da chi ha sempre danneggiato il centrodestra per interesse personale.”

Il consigliere rilancia infine un appello all’unità e alla responsabilità, in vista del rinnovo del segretario sezionale di Forza Italia: “Serve un partito forte, coerente, ancorato ai suoi valori fondanti e lontano da chi ha fatto della politica un passaggio di convenienza tra opposti schieramenti. Noi restiamo saldamente nel centrodestra, con l’obiettivo di costruire una casa politica solida, libera da personalismi e da vecchie logiche divisive.”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori