Cerca
Il fatto
13 Marzo 2025 - 07:59
Il sindaco di Martina Franca Gianfranco Palmisano
MARTINA FRANCA – Una nuova fase amministrativa prende forma a Palazzo Ducale. A seguito di una serie di incontri interni alla coalizione, convocati su richiesta del gruppo Visione Comune, il sindaco Gianfranco Palmisano ha ufficializzato una parziale riorganizzazione della Giunta, con l’obiettivo di rafforzare l’azione politica e dare slancio al programma di governo della città.
Nei giorni scorsi si è svolta una verifica politico-amministrativa che ha coinvolto tutte le forze di maggioranza. Durante il confronto, tenutosi mercoledì, sono state analizzate criticità, priorità e prospettive, con l’intento di ridefinire gli obiettivi e individuare un nuovo equilibrio nella composizione dell’esecutivo, senza rallentare le attività già in corso.
Il sindaco ha raccolto le indicazioni espresse dai consiglieri, che hanno contribuito con proposte e valutazioni sulla base delle quali è stata elaborata una nuova distribuzione delle deleghe, finalizzata a garantire maggiore efficienza amministrativa nel prosieguo del mandato.
Nuovo assetto dopo la riorganizzazione annunciata dal sindaco Gianfranco Palmisano
Delega diretta a:
Deleghe:
Deleghe:
Deleghe:
Deleghe:
Deleghe:
Deleghe:
Un ulteriore assessore da nominare
Assegnazione delle deleghe rimanenti
Le deleghe all’Urbanistica e al PUG restano nelle mani del Sindaco, che ha deciso di mantenerne la gestione diretta in attesa della completa definizione della nuova struttura esecutiva. Resta infatti da nominare un ulteriore assessore che andrà a completare l’assetto definitivo della Giunta, insieme all’assegnazione delle deleghe ancora non attribuite.
“Il confronto con la maggioranza è stato segnato da spirito di collaborazione e responsabilità”, ha dichiarato Palmisano, sottolineando l’importanza della coesione interna per affrontare con determinazione le sfide che attendono la città.
Il primo cittadino ha poi voluto esprimere un pubblico ringraziamento agli assessori uscenti, Anna Lasorte, Carlo Dilonardo e Roberto Ruggieri, che hanno lasciato l’incarico dopo tre anni di servizio, durante i quali, ha detto il sindaco, “hanno offerto un contributo prezioso, lavorando con impegno, serietà e senso delle istituzioni”.
“A loro va la mia sincera gratitudine per quanto fatto finora – ha aggiunto Palmisano – e ai nuovi assessori rivolgo un augurio di buon lavoro. L’obiettivo comune resta quello di servire al meglio la comunità, rispondendo con concretezza e visione alle esigenze dei cittadini”.
La rimodulazione della Giunta segna così un nuovo punto di partenza, con l’intento dichiarato di rafforzare l’efficienza amministrativa e consolidare il patto politico alla base della coalizione di governo. Una scelta che punta a rilanciare progetti strategici, a partire dalle grandi opere legate al PNRR, e a consolidare i risultati raggiunti nella prima metà del mandato.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA