Cerca
Il fatto
10 Marzo 2025 - 16:35
Il materiale sequestrato dalla Polizia di Stato
TARANTO – Un'operazione congiunta tra la Polizia Penitenziaria e gli agenti della Squadra Mobile ha sventato un nuovo tentativo di introduzione illecita all’interno del carcere di Taranto, dove negli ultimi mesi si sono moltiplicati gli episodi di traffico tecnologico e stupefacenti tramite droni.
L’allerta è scattata a seguito di movimenti sospetti rilevati attorno alla Casa Circondariale. Il personale penitenziario, durante i controlli di routine, ha notato anomalie nei pressi del perimetro esterno dell’istituto, allertando immediatamente la Sala Operativa della Questura.
L’intervento tempestivo ha consentito di individuare, a poche centinaia di metri dalla struttura, nascosto tra la fitta vegetazione, un drone di medie dimensioni. Al dispositivo era fissato con una lenza un involucro contenente quattro panetti di hashish per un peso di circa 100 grammi, tre dosi di marijuana, quattro grammi di cocaina e uno smartphone completo di auricolari e scheda SIM.
Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le forze dell’ordine hanno avviato indagini approfondite per risalire ai responsabili del tentativo di consegna illecita e per identificare eventuali destinatari all’interno dell’istituto.
Il nuovo episodio conferma il ricorso sempre più frequente a tecnologie sofisticate per eludere i controlli penitenziari, a conferma di una strategia criminale in continua evoluzione.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA