Notizie
Cerca
L'appuntamento
10 Marzo 2025 - 15:26
"La Tutela dei pià Fragili"
TARANTO - Un pomeriggio di riflessione, confronto e formazione sul tema della tutela delle persone più vulnerabili. È in programma per venerdì 21 marzo 2025, dalle 15 alle 20, nella Sala a Tracciare dell’Arsenale Militare Marittimo di Taranto, l’incontro dal titolo “La tutela dei più fragili – Strumenti di solidarietà tra istituzioni, famiglia, associazioni e comunità cittadina”.
Un appuntamento di grande rilievo, valido per il riconoscimento dei crediti formativi, promosso da ATES, ONDiF (Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia) e altre realtà del territorio, con il patrocinio del Comune di Taranto e della ASL Taranto.
L’incontro sarà aperto dai saluti delle autorità civili e militari, tra cui l’Ammiraglio Pasquale de Candia, direttore dell’Arsenale Militare, il presidente dell’Ordine degli Avvocati Vincenzo Di Maggio, il direttore generale ASL TA Vito Gregorio Colacicco e altri rappresentanti istituzionali e del mondo associativo.
Ad introdurre i lavori sarà l’avvocato Giovanni Brunetti, vicepresidente ONDiF Taranto, mentre la moderazione sarà affidata all’avvocata Loredana Ruscigno, componente del Consiglio Distrettuale di Disciplina.
Al centro del convegno, un ricco parterre di esperti, giuristi, medici e operatori sociali, che affronteranno i diversi strumenti giuridici e sociali di tutela delle fragilità familiari.
Tra i relatori:
A chiudere l’evento, una lettura dal libro “Sull’altra riva” e la testimonianza del saggista Cesare Paradiso, che condividerà una storia personale di fragilità e resilienza.
L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per approfondire il ruolo della rete territoriale – tra giustizia, sanità, scuola e terzo settore – nella costruzione di percorsi condivisi di sostegno e inclusione sociale, soprattutto per chi si trova in situazioni di maggiore difficoltà.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA