Notizie
Cerca
Bari
05 Marzo 2025 - 06:07
Avvocati in aula
BARI - Un’aggressione brutale, scatenata da un pretesto banale, si è trasformata in una tragedia. Secondo l’accusa, la mattina del 22 settembre 2023, Francesco Bradascio, 49 anni, sarebbe entrato nell’agenzia assicurativa di Luigi Labarile, a Santeramo in Colle (Bari), chiedendo di poter usare il bagno. Al rifiuto dell’ex consigliere comunale, l’uomo avrebbe reagito con inaudita violenza, colpendolo ripetutamente con calci e pugni al volto e al corpo.
La ricostruzione della Procura di Bari descrive un pestaggio feroce, avvenuto con crudeltà e determinazione, tanto da causare la morte di Labarile. Inizialmente, gli inquirenti avevano ipotizzato un’accusa di omicidio preterintenzionale, ritenendo che la vittima fosse deceduta dopo una caduta accidentale. Tuttavia, ulteriori accertamenti hanno portato a una riqualificazione del reato in omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dalla crudeltà.
Ieri, di fronte alla Corte d’Assise di Bari, sono stati ascoltati due testimoni chiave: il medico legale Davide Ferorelli, che ha eseguito l’autopsia, e il responsabile del centro di igiene mentale di Santeramo, presso cui Bradascio era stato in cura in passato. L’imputato, infatti, soffre di semi infermità mentale, un elemento che potrebbe influire sull’esito del processo.
A costituirsi parte civile sono state la moglie e le due figlie della vittima, assistite dall’avvocato Giovanni Moramarco. Il procedimento proseguirà con la prossima udienza, fissata per il 12 maggio.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA