Notizie
Cerca
L'intervento
04 Marzo 2025 - 15:22
On. Giovanni Maiorano
TARANTO – Un’escalation di episodi criminali, tra furti, atti vandalici e intimidazioni ai danni degli imprenditori agricoli, sta generando crescente preoccupazione in tutta la provincia di Taranto. A lanciare l’allarme è il deputato di Fratelli d’Italia, Giovanni Maiorano, che ha chiesto al Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, di potenziare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio.
«La criminalità sta colpendo duramente, in particolare il settore agricolo, con attacchi che minano la sicurezza e la stabilità economica della provincia. Serve un intervento deciso delle istituzioni per arginare questi fenomeni e garantire la tutela dei cittadini», ha dichiarato Maiorano, membro della I Commissione Affari Costituzionali e della Commissione Parlamentare Antimafia.
Il parlamentare ha sottolineato la necessità di rafforzare gli organici delle forze di polizia, che attualmente risultano insufficienti a garantire standard di sicurezza adeguati. «I sindaci e le associazioni di categoria stanno lanciando un grido d’allarme che non può essere ignorato», ha aggiunto, sollecitando un intervento urgente del Governo per riportare maggiore controllo e deterrenza nelle aree più esposte alla criminalità.
L’appello di Maiorano si inserisce in un contesto di crescente tensione nella provincia ionica, dove i ripetuti atti criminali stanno mettendo a rischio l’economia locale e la serenità della popolazione. La richiesta ora passa al Ministero dell’Interno, chiamato a valutare un piano di rafforzamento della sicurezza per il territorio tarantino.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA