Cerca

Cerca

Bari

Mobilità integrata a Bari: le Ferrovie Appulo Lucane entrano nella sperimentazione MaaS

Con l’integrazione del servizio Fal su Tabnet, i cittadini potranno usufruire di incentivi per gli spostamenti in treno

Un treno delle Ferrovie Appulo Lucane - Fal

Un treno delle Ferrovie Appulo Lucane - Fal

BARI – Le Ferrovie Appulo Lucane entrano ufficialmente nel sistema di Mobility as a Service (MaaS) promosso dal Comune di Bari, ampliando le opzioni di trasporto sostenibile a disposizione dei cittadini. Grazie alla nuova integrazione, i titoli di viaggio relativi alle tratte gestite da FAL sono ora disponibili sull’app TABNET, recentemente ammessa tra gli operatori MaaS.

In questa fase sperimentale, per acquistare i biglietti incentivati, gli utenti dovranno completare la registrazione al progetto, accedere all’app e selezionare il box Ferrotramviaria, per poi scegliere la tipologia di titolo e la tratta desiderata tra quelle servite da Ferrovie Appulo Lucane.

L’assessore alla Cura del Territorio, Domenico Scaramuzzi, ha evidenziato il valore di questa nuova opportunità per i cittadini: «Con l’ingresso di FAL nel sistema MaaS, i pendolari e gli studenti che si spostano da e per Bari potranno beneficiare di un servizio più integrato e conveniente. Il sistema di mobilità cittadino si è evoluto rapidamente e oggi possiamo offrire un’ampia gamma di servizi incentivati con sconti fino al 50%».

Oltre a Ferrovie dello Stato, FAL, Ferrovie del Nord Barese (FNB) e il trasporto pubblico urbano gestito da Amtab, l’iniziativa MaaS comprende anche i servizi di mobilità condivisa come i monopattini elettrici di Bit Mobility e Dott. Un’ulteriore spinta alla sostenibilità che rende gli spostamenti in città più semplici e vantaggiosi per chi ha già aderito alla sperimentazione e per tutti coloro che sceglieranno di iscriversi nei prossimi giorni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori