Cerca
Bari
04 Marzo 2025 - 06:47
Un treno delle Ferrovie Appulo Lucane - Fal
BARI – Le Ferrovie Appulo Lucane entrano ufficialmente nel sistema di Mobility as a Service (MaaS) promosso dal Comune di Bari, ampliando le opzioni di trasporto sostenibile a disposizione dei cittadini. Grazie alla nuova integrazione, i titoli di viaggio relativi alle tratte gestite da FAL sono ora disponibili sull’app TABNET, recentemente ammessa tra gli operatori MaaS.
In questa fase sperimentale, per acquistare i biglietti incentivati, gli utenti dovranno completare la registrazione al progetto, accedere all’app e selezionare il box Ferrotramviaria, per poi scegliere la tipologia di titolo e la tratta desiderata tra quelle servite da Ferrovie Appulo Lucane.
L’assessore alla Cura del Territorio, Domenico Scaramuzzi, ha evidenziato il valore di questa nuova opportunità per i cittadini: «Con l’ingresso di FAL nel sistema MaaS, i pendolari e gli studenti che si spostano da e per Bari potranno beneficiare di un servizio più integrato e conveniente. Il sistema di mobilità cittadino si è evoluto rapidamente e oggi possiamo offrire un’ampia gamma di servizi incentivati con sconti fino al 50%».
Oltre a Ferrovie dello Stato, FAL, Ferrovie del Nord Barese (FNB) e il trasporto pubblico urbano gestito da Amtab, l’iniziativa MaaS comprende anche i servizi di mobilità condivisa come i monopattini elettrici di Bit Mobility e Dott. Un’ulteriore spinta alla sostenibilità che rende gli spostamenti in città più semplici e vantaggiosi per chi ha già aderito alla sperimentazione e per tutti coloro che sceglieranno di iscriversi nei prossimi giorni.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA