Cerca
Castellaneta
26 Febbraio 2025 - 09:52
Droga, armi e soldi sequestrati dai carabinieri di Castellaneta
CASTELLANETA - Un’operazione condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Castellaneta ha portato all’arresto di due giovani e alla denuncia di altre tre persone all’interno di una discoteca molto frequentata della zona. Il blitz è scattato nella notte tra sabato e domenica, nell’ambito di un controllo mirato al contrasto dello spaccio di droga e del porto abusivo di armi.
A finire in manette sono stati un 18enne e un 22enne, entrambi di Taranto, sorpresi mentre erano intenti a cedere dosi di sostanze stupefacenti. La perquisizione ha portato al sequestro di circa 50 grammi di hashish, già suddivisi in 50 dosi, oltre a 19 grammi di MDMA confezionati in 33 dosi e 19 grammi di ketamina distribuiti in 39 dosi. Recuperata anche la somma di 150 euro, ritenuta il provento dell’attività illecita.
I due giovani sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Taranto, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.
Durante i controlli, è stato denunciato un giovane poco più che maggiorenne della provincia di Matera, trovato in possesso di cinque grammi di hashish, mezzo grammo di ketamina e una dose di cocaina.
Altri due ragazzi, un diciannovenne e un diciassettenne di Taranto, sono stati denunciati perché trovati in possesso, rispettivamente, di un coltello a serramanico e di un tirapugni metallico.
Nel corso dell’operazione, otto persone, tra cui alcuni giovani provenienti dalle province vicine, sono state segnalate alle Prefetture per possesso di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale.
L’intero quantitativo di droga sequestrata è stato affidato agli esperti del Laboratorio Analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, che procederanno agli accertamenti per stabilire la purezza e la composizione chimica delle sostanze.
L’indagine è ancora in corso e, come previsto dalla legge, per tutti gli indagati vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA