Notizie
Cerca
Il fatto
06 Febbraio 2025 - 08:20
La Guardia di Finanza di Reggio Emilia
È in corso una vasta operazione, denominata "Ombromanto", coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, che sta portando a perquisizioni e sequestri in diverse regioni e province italiane, tra cui la provincia di Taranto. L'indagine riguarda un'organizzazione criminale specializzata in reati tributari, con un giro di frodi fiscali e indebita compensazione di crediti d'imposta per un ammontare di quasi 104 milioni di euro.
Sono 179 le persone indagate, accusate di aver preso parte all'associazione a delinquere. Le attività della Guardia di Finanza, delegate dalla Procura, stanno interessando numerose province, da nord a sud del Paese: Reggio Emilia, Bologna, Piacenza, Parma, Modena, Rimini, Bolzano, Torino, Asti, Milano, Pavia, Monza, Verona, Perugia, Terni, Firenze, Pisa, Pesaro, Roma, Rieti, Frosinone, Pescara, Napoli, Caserta, Benevento, Taranto, Crotone e Trapani.
L'operazione "Ombromanto" ha svelato un complesso sistema di frode fiscale, attraverso il quale l'organizzazione criminale avrebbe accumulato ingenti profitti illeciti. Le indagini sono ancora in corso e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.
I dettagli dell'operazione saranno illustrati in mattinata presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA