Notizie
Cerca
Bari
01 Febbraio 2025 - 15:14
L'intervento dei carabinieri di Bari
BARI - I Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo hanno messo i sigilli a un circolo privato, denominato "Partito dei Pensionati", situato nel cuore del quartiere. Il provvedimento di sequestro preventivo, disposto dal GIP del Tribunale di Bari, è arrivato al termine di un'approfondita attività investigativa che ha fatto luce su gravi irregolarità.
Il locale, ricavato in un immobile di edilizia residenziale popolare di proprietà di Arca Puglia Centrale, era stato occupato senza alcun titolo. Oltre a risultare privo di qualsiasi agibilità, al suo interno erano stati effettuati lavori strutturali con la creazione di tramezzi, compromettendo la stabilità dell’edificio.
A finire nei guai un sessantenne del quartiere, con precedenti penali, considerato il responsabile della gestione del circolo. L’uomo, che ricopriva anche il ruolo di presidente dell'associazione, è stato denunciato per occupazione abusiva di spazi pubblici.
All’interno del circolo, oltre a fungere da ritrovo abituale di pregiudicati, erano stati installati apparecchi da gioco e si svolgeva la somministrazione di cibo e bevande senza alcuna autorizzazione. Un’attività completamente fuori legge, che ha spinto i militari a intervenire con decisione.
Ma non è tutto. Durante le indagini, i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno individuato, nelle immediate vicinanze del circolo, un "fortino" dello spaccio riconducibile alla criminalità organizzata locale. L’operazione si è conclusa con quattro arresti, numerose segnalazioni per violazione della normativa sugli stupefacenti e il sequestro di oltre un chilo di droga di varia tipologia, insieme a una somma di denaro contante.
L’inchiesta prosegue per chiarire eventuali ulteriori responsabilità e far luce su possibili collegamenti con la rete criminale del quartiere.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA