Cerca

Cerca

Bat

Befana della Biodiversità": i Carabinieri Forestali portano natura e speranza ai bambini

Oltre 100 militari nei reparti pediatrici e nelle case-famiglia di tutta Italia. A Barletta l’iniziativa in "Casa della Speranza" e nel "Centro educativo gioca-scuola"

La Befana della Biodiversità

La Befana della Biodiversità

BAT - Anche quest’anno, nel segno della tradizione, i Carabinieri della Biodiversità organizzeranno la "Befana della Biodiversità", un’iniziativa di educazione ambientale e solidarietà dedicata ai bambini ricoverati negli ospedali e ospitati nelle case-famiglia di tutta Italia.

 

Oltre 100 Carabinieri in 44 ospedali e case-famiglia
Più di 100 Carabinieri Forestali saranno presenti in 44 strutture pediatriche e case-famiglia, portando doni e momenti di gioia a oltre 1.200 bambini. Un gesto di vicinanza non solo ai piccoli degenti, ma anche al personale sanitario e ai volontari che ogni giorno si prendono cura di loro.

 

Doni e un "contatto virtuale" con la natura
Nel corso dell’evento, i bambini riceveranno quaderni, matite, cappellini, colori, zainetti e carte da gioco, piccoli regali pensati per alleviare il periodo difficile della degenza. Ma non solo: grazie ai Carabinieri della Biodiversità, potranno immergersi in un viaggio alla scoperta della natura e degli habitat straordinari custoditi nelle 150 Riserve Naturali dello Stato e Foreste Demaniali.

A Barletta l’incontro con i bambini di "Casa della Speranza"
Anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani, i Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità di Foresta Umbra e del Nucleo Tutela Biodiversità di Margherita di Savoia saranno protagonisti dell’iniziativa. Il 6 gennaio 2025 si recheranno presso la Sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. di Barletta, in via Mura del Carmine 9, per incontrare i 40 bambini di "Casa della Speranza" e del "Centro educativo gioca-scuola", accompagnati dai volontari.

L'Epifania 2025 sarà dunque all’insegna della solidarietà e dell’amore per l’ambiente, un’occasione speciale per regalare ai più piccoli un sorriso e avvicinarli al meraviglioso mondo della biodiversità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori