Notizie
Cerca
Regione Puglia
20 Dicembre 2024 - 07:16
Tonia Spina
BAT - “L’istituzione dell’ARCA Sveva-Ofantina è un importante risultato per la provincia di Barletta-Andria-Trani”. Così la consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Tonia Spina, ha commentato l’approvazione dell’emendamento che ha riorganizzato le ARCA pugliesi, portando alla nascita della sesta agenzia regionale dedicata alle politiche abitative nel territorio BAT.
“Insieme al collega Filippo Caracciolo, abbiamo lavorato per raggiungere questo obiettivo – ha spiegato Spina – proseguendo un percorso avviato dall’onorevole Francesco Ventola, che per anni ha sostenuto la necessità di dotare la BAT di una propria ARCA. È stato finalmente sanato quello che era percepito come una vera e propria ingiustizia: l’unica provincia pugliese priva di una propria agenzia”.
Con la nascita dell’ARCA Sveva-Ofantina, gli inquilini degli alloggi popolari e delle strutture di edilizia residenziale pubblica della BAT non saranno più costretti a rivolgersi alle sedi di Bari o Foggia per risolvere problematiche legate alle proprie abitazioni. “Questo rappresenta un grande passo avanti per il nostro territorio – ha aggiunto Spina – e sono felice che dal prossimo anno possano usufruire di un servizio più vicino ed efficiente”.
L’emendamento approvato modifica la Legge Regionale 22/2014, che regola le funzioni amministrative in materia di edilizia residenziale pubblica, e riorganizza il sistema delle ARCA (Agenzie Regionali per la Casa). La nuova ARCA Sveva-Ofantina accorpa:
La riforma promette maggiore efficienza amministrativa e un’assistenza più rapida e diretta per i cittadini della BAT, che potranno finalmente contare su un ente radicato nel proprio territorio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA