Cerca

Cerca

Bat

Raccolta alimentare e pranzo solidale di Natale, la Caritas di Bisceglie si mobilita

Rese note le date di svolgimento di entrambi gli appuntamenti. Tutto quello che c'è da sapere per contribuire

Una raccolta alimentare della Caritas di Bisceglie - archivio

Una raccolta alimentare della Caritas di Bisceglie - archivio

BAT - E’ partita il 3 dicembre la task force organizzativa della Caritas di Bisceglie in vista del Natale con la convocazione, da parte di Miche Stornelli e Sergio Ruggieri, dei 14 coordinatori delle Caritas parrocchiali. Niente vien fatto senza una consultazione dal basso: ogni volontario è messo in grado di esprimere la propria opinione oltre alla propria disponibilità.

Lo rende noto la stessa Caritas.

Oggetto della riunione era valutare l’opportunità di effettuare una raccolta alimentare e la data più idonea. Oltre che organizzare il tradizionale pranzo di Natale.

Le perplessità non sono mancate: la difficile congiuntura economica, i bassi salari uniti al maggior tasso di disoccupazione, le spese aumentate per i costi dell’energia e dei carburanti stanno rendendo la vita di tutti i cittadini più grama. Tuttavia è stata pressocchè unanime la fiducia nella generosità dei Biscegliesi che conoscono le opere di sostegno ai cittadini più in difficoltà che Caritas cittadina e le Caritas parrocchiali elargiscono giornalmente.

Ogni coordinatore parrocchiale ha svolto egregiamente l’opera di convincimento e coinvolgimento dei propri volontari, così si parte: sabato 21 dicembre quasi tutte le parrocchie saranno presenti nei supermercati cittadini per una raccolta straordinaria di alimenti e prodotti per l’igiene da destinare agli utenti delle Caritas.

Chi si recherà a fare la spesa nei supermercati DOK di via Lamaveta, via Capitan Gentile, via Cavour e via Vives, nei supermercati Primo Prezzo di via della Libertà e via Mascagni, nella Despar di via Petronelli, che si ringraziano anticipatamente per la disponibilità ad ospitarli, riconoscerà nei volontari con la pettorina rossa amici e conoscenti della Caritas che, a turno, con un sorriso chiederanno un dono di Natale.

Chissà se ai volontari storici si affiancheranno anche nuovi volontari o insegnanti e ragazzi della Scuola Media Monterisi che, nel mese di ottobre, nella settimana dedicata allo stop allo spreco alimentare, hanno visitato la Caritas dei Cappuccini e scoperto i servizi che offre alla fascia più debole della nostra società.

Chiunque desidera mettere a disposizione alcune ore del proprio tempo in questa raccolta può rivolgersi ai sacerdoti e alle Caritas della propria parrocchia o telefonare ai numeri di Sergio, Michele, Isa e Antonio:

Sergio 3356373728

Michele 3282814938

Isa 3403131040

Antonio 3405671370

Agli stessi potranno rilasciare il proprio numero di telefono coloro che sono disponibili a partecipare come volontari al servizio degli altri per il tradizionale pranzo di Natale, al quale quest’anno parteciperà l’arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo.

Si ringraziano sin da ora volontari vecchi e nuovi: donare il proprio tempo fa bene al cuore e alla mente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori